In un mercato altamente competitivo e globalizzato, ogni attore deve necessariamente essere consapevole del proprio modello di business, sia esso esplicito oppure tacito. Tale modello supporta le decisioni del management di un'impresa, in quanto rappresenta un quadro logico all'interno del quale effettuare scelte operative, tattiche e strategiche per concretizzarne la visione. Le decisioni del management a livello strategico comprendono: la definizione dell'organizzazione d'impresa, il suo posizionamento sul mercato, il sistema di gestione delle attività e delle relazioni sulla filiera logisticoproduttiva di riferimento.

Cambiamenti del settore e nuovi modelli di management

GConfessore
2018

Abstract

In un mercato altamente competitivo e globalizzato, ogni attore deve necessariamente essere consapevole del proprio modello di business, sia esso esplicito oppure tacito. Tale modello supporta le decisioni del management di un'impresa, in quanto rappresenta un quadro logico all'interno del quale effettuare scelte operative, tattiche e strategiche per concretizzarne la visione. Le decisioni del management a livello strategico comprendono: la definizione dell'organizzazione d'impresa, il suo posizionamento sul mercato, il sistema di gestione delle attività e delle relazioni sulla filiera logisticoproduttiva di riferimento.
2018
fashion
management
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/397598
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact