Cresce la voglia di e-commerce: sono oltre 200 milioni le transazioni on line nel 2014, pari a 3,4 transazioni per acquirente. È la conferma che i consumatori stanno profondamente cambiando il loro comportamento negli acquisti di molte categorie di prodotti e servizi. A confermarlo i recenti dati di 'Net Retail. Il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani', indagine realizzata da Netcomm con il supporto di Human Highway, e in partnership con Banzai, Postecom e Qvc. La crescita era stata già rilevata nei due anni appena trascorsi e nel 2014 è stata del 22,1%. Negli ultimi sei mesi, poi, il 75% degli acquirenti on line ha usato esclusivamente questa modalità

Shopping on line, che passione!

Coviello Antonio
2016

Abstract

Cresce la voglia di e-commerce: sono oltre 200 milioni le transazioni on line nel 2014, pari a 3,4 transazioni per acquirente. È la conferma che i consumatori stanno profondamente cambiando il loro comportamento negli acquisti di molte categorie di prodotti e servizi. A confermarlo i recenti dati di 'Net Retail. Il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani', indagine realizzata da Netcomm con il supporto di Human Highway, e in partnership con Banzai, Postecom e Qvc. La crescita era stata già rilevata nei due anni appena trascorsi e nel 2014 è stata del 22,1%. Negli ultimi sei mesi, poi, il 75% degli acquirenti on line ha usato esclusivamente questa modalità
2016
Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo - IRISS
economia
marketing
e-commerce
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/399255
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact