Il contributo ha l'obiettivo di comprendere quali value proposition e modelli di servizio possano assicurare lo sviluppo e la sostenibilità economica delle innovazioni digitali nel turismo culturale. Con questo obiettivo si coglie l'occasione per sviluppare una riflessione indotta dalla crisi connessa all'emergenza pandemica, che parallelamente alla riduzione dei flussi turistici, ha determinato un aumento delle opportunità di fruizione virtuale, per approfondire un tema centrale del dibattito sulla trasformazione digitale nel turismo e nella cultura.
Esperienze e modelli di servizio per l'innovazione digitale nel turismo culturale
Alessandra Marasco
2020
Abstract
Il contributo ha l'obiettivo di comprendere quali value proposition e modelli di servizio possano assicurare lo sviluppo e la sostenibilità economica delle innovazioni digitali nel turismo culturale. Con questo obiettivo si coglie l'occasione per sviluppare una riflessione indotta dalla crisi connessa all'emergenza pandemica, che parallelamente alla riduzione dei flussi turistici, ha determinato un aumento delle opportunità di fruizione virtuale, per approfondire un tema centrale del dibattito sulla trasformazione digitale nel turismo e nella cultura.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


