The chapter summarizes the results of the European project ROMunicare presented at the 1st International Conference of the Journal Scuola democratica that took place in Cagliari in June 2019, as a service-lerning and a action-research. The project was implemented in Rome in the period October 2017-June 2018, and its main aim has been to strengthen institutional capacity building to promote the social inclusion of Roma living in Rome in unauthorized camps.

Il capitolo riassume i risultati del progetto europeo ROMunicare come servizio di apprendimento e come attività di ricerca-azione. Il progetto è stato realizzato a Roma nel periodo ottobre 2017-giugno 2018, e il suo scopo principale è stato quello di rafforzare il rafforzamento delle capacità istituzionali per promuovere l'inclusione sociale dei Rom che vivono a Roma in campi non autorizzati.

Service-learning Approach to Citizenship education and Professional Learning: The ROMunicare Project

Turcio Sandro;Villani Marialuisa
2019

Abstract

The chapter summarizes the results of the European project ROMunicare presented at the 1st International Conference of the Journal Scuola democratica that took place in Cagliari in June 2019, as a service-lerning and a action-research. The project was implemented in Rome in the period October 2017-June 2018, and its main aim has been to strengthen institutional capacity building to promote the social inclusion of Roma living in Rome in unauthorized camps.
2019
Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali - IRPPS
978-88-944888-0-7
Il capitolo riassume i risultati del progetto europeo ROMunicare come servizio di apprendimento e come attività di ricerca-azione. Il progetto è stato realizzato a Roma nel periodo ottobre 2017-giugno 2018, e il suo scopo principale è stato quello di rafforzare il rafforzamento delle capacità istituzionali per promuovere l'inclusione sociale dei Rom che vivono a Roma in campi non autorizzati.
Service-learning
Philantropic mode
Non -discrimination
Roma Camps
Roma inclusion\
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
prod_429298-doc_156536.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Service-Learning Approach to Citizenship Education and Professional Learning: The ROMunicare Project
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Dimensione 333.98 kB
Formato Adobe PDF
333.98 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/407537
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact