Come sviluppare un'applicazione interattiva che possa veramente essere strumento di coinvolgimento emozionale e cognitivo e che non si traduca in un fallimento? Il capitolo esplora necessità, requisiti e problemi nel settore del patrimonio culturale e dei musei nello specifico e riporta 10 regole che hanno l'obiettivo di evitare ai visitatori di trovarsi dentro a musei (virtuali) da incubo

Esperienze interattive nei musei: dieci regole d'oro

Sofia Pescarin
2020

Abstract

Come sviluppare un'applicazione interattiva che possa veramente essere strumento di coinvolgimento emozionale e cognitivo e che non si traduca in un fallimento? Il capitolo esplora necessità, requisiti e problemi nel settore del patrimonio culturale e dei musei nello specifico e riporta 10 regole che hanno l'obiettivo di evitare ai visitatori di trovarsi dentro a musei (virtuali) da incubo
2020
Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale - ISPC
9788835103004
Interactive Media Design
Virtual Museums
Multimodal Design
Museografia
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Descrizione: Esperienze interattive nei musei: dieci regole d'oro
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/409844
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