Il MIME è il nuovo museo del territorio irpino finanziato dalla provincia di Avellino, allestito nell'ex Carcere Borbonico di Avellino, interamente progettato e realizzato dalla scrivente, progettista e coordinatrice dei lavori con l'arch. Luciano Cessari, con i contributi degli storici dell'arte e di videomaker locali, della ditta esecutrice dei lavori di allestimento e di fornitura dei sistemi informativi, e con il contributo del Vhlab ISPC, che ha realizzato i dispositivi multimediali definiti nel progetto. Il progetto è stato realizzato e il museo ha aperto al pubblico nel 2019. https://www.museoirpino.it/irpinia-memoria-ed-evoluzione/
Progetto MIME di allestimento museale del Museo del territorio di Avellino, realizzato nell'ambito del "Sistema Museale Irpino, nell'ex carcere borbonico di Avellino, anche "porta d'ingresso per la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio culturale della terra di mezzo"
Gigliarelli E;Cessari L
2016
Abstract
Il MIME è il nuovo museo del territorio irpino finanziato dalla provincia di Avellino, allestito nell'ex Carcere Borbonico di Avellino, interamente progettato e realizzato dalla scrivente, progettista e coordinatrice dei lavori con l'arch. Luciano Cessari, con i contributi degli storici dell'arte e di videomaker locali, della ditta esecutrice dei lavori di allestimento e di fornitura dei sistemi informativi, e con il contributo del Vhlab ISPC, che ha realizzato i dispositivi multimediali definiti nel progetto. Il progetto è stato realizzato e il museo ha aperto al pubblico nel 2019. https://www.museoirpino.it/irpinia-memoria-ed-evoluzione/I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.