Uno dei settori meno sviluppati e meno curati sulla informatica musicale, rispetto ad altri, è quello della didattica. A tutt'oggi non esiste un sistema, sia dal punto di vista hardware che software, di riferimento valido per questo. Questa lacuna è quanto mai grave perché non favorisce lo sviluppo della mentalità e del gusto musicale verso i sistemi elettronici in generale. Per di più anche nella didattica tradizionale il computer può svolgere una efficace azione di supporto. È per questo che la Leonardo ha lavorato per la realizzazione di un sistema (Suono 2000) che, se da un lato è predisposto per la didattica non esclude certamente anche applicazioni di carattere compositivo.

Suono 2000 : una work station per l'educazione al suono

Bertini g
1991

Abstract

Uno dei settori meno sviluppati e meno curati sulla informatica musicale, rispetto ad altri, è quello della didattica. A tutt'oggi non esiste un sistema, sia dal punto di vista hardware che software, di riferimento valido per questo. Questa lacuna è quanto mai grave perché non favorisce lo sviluppo della mentalità e del gusto musicale verso i sistemi elettronici in generale. Per di più anche nella didattica tradizionale il computer può svolgere una efficace azione di supporto. È per questo che la Leonardo ha lavorato per la realizzazione di un sistema (Suono 2000) che, se da un lato è predisposto per la didattica non esclude certamente anche applicazioni di carattere compositivo.
1991
Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione "Alessandro Faedo" - ISTI
Suono 2000
una work station
suono
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
prod_447370-doc_161209.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Suono 2000 : una work station per l'educazione al suono
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Dimensione 427.58 kB
Formato Adobe PDF
427.58 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/420540
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact