Il presente documento descrive le attività di test svolte su celle NMC con tecnologia litio-polimeri e capacità 200 Ah e su celle con tecnologia Litio Ferro Fosfato (LiFePo4) (LFP) e capacità 85 Ah. Le attività di test sono state mirate alla caratterizzazione di base di queste tecnologie ed alla valutazione delle prestazioni rispetto all'applicazione finale che prevede l'impiego di tali celle in ambito navale. Di seguito verranno descritti i risultati dei test realizzati e sarà presentato un confronto critico tra le due tecnologie.
Relazione conclusiva caratterizzazione elettrochimica e identificazione migliore tecnologia per applicazioni navali - Deliverable 3.4 (R.E. 57/2020)
D Aloisio;S G Leonardi;S Micari;F Sergi;L Andaloro;V Antonucci
2020
Abstract
Il presente documento descrive le attività di test svolte su celle NMC con tecnologia litio-polimeri e capacità 200 Ah e su celle con tecnologia Litio Ferro Fosfato (LiFePo4) (LFP) e capacità 85 Ah. Le attività di test sono state mirate alla caratterizzazione di base di queste tecnologie ed alla valutazione delle prestazioni rispetto all'applicazione finale che prevede l'impiego di tali celle in ambito navale. Di seguito verranno descritti i risultati dei test realizzati e sarà presentato un confronto critico tra le due tecnologie.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.