The volume counts a collection of articles presented at the international conference Daylighting Rivers conference: Inquiry Based Learning for Civic Ecology, Florence (online, December 1-2, 2020) organized within the framework of the European project Daylighting Rivers (co-funded by the Erasmus+ Program). The conference sessions covered various issues related to urban and non-urban rivers, covering both ecological and management aspects, environmental education, science education and citizen science initiatives, demonstrating how river ecosystems can be scientific laboratories for secondary schools and for citizens' involvement.

Raccolta di articoli presentati alla conferenza internazionale Daylighting Rivers: Inquiry Based Learning for Civic Ecology, Firenze (online, 1-2 Dicembre, 2020) organizzata nell'ambito dell'omonimo progetto cofinanziato dal programma Europeo Erasmus+. Le sessioni del convegno hanno riguardato varie tematiche legate ai fiumi urbani e non, coprendo sia aspetti ecologici e gestionali, iniziative di educazione ambientale, insegnamento delle scienze e citizen science, dimostrando come gli ambienti fluviali possono essere dei laboratori scientifici per le scuole secondarie e per il coinvolgimento dei cittadini.

Proceedings of the International Conference Daylighting Rivers: Inquiry Based Learning for Civic Ecology

Ugolini F;
2020

Abstract

The volume counts a collection of articles presented at the international conference Daylighting Rivers conference: Inquiry Based Learning for Civic Ecology, Florence (online, December 1-2, 2020) organized within the framework of the European project Daylighting Rivers (co-funded by the Erasmus+ Program). The conference sessions covered various issues related to urban and non-urban rivers, covering both ecological and management aspects, environmental education, science education and citizen science initiatives, demonstrating how river ecosystems can be scientific laboratories for secondary schools and for citizens' involvement.
2020
Istituto per la BioEconomia - IBE
978 88 8080 424 6
Raccolta di articoli presentati alla conferenza internazionale Daylighting Rivers: Inquiry Based Learning for Civic Ecology, Firenze (online, 1-2 Dicembre, 2020) organizzata nell'ambito dell'omonimo progetto cofinanziato dal programma Europeo Erasmus+. Le sessioni del convegno hanno riguardato varie tematiche legate ai fiumi urbani e non, coprendo sia aspetti ecologici e gestionali, iniziative di educazione ambientale, insegnamento delle scienze e citizen science, dimostrando come gli ambienti fluviali possono essere dei laboratori scientifici per le scuole secondarie e per il coinvolgimento dei cittadini.
Science education
river
urban environment
environmental issues
secondary schools
environmental education
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/426783
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact