Il volume riguarda la metodologia di apprendimento adottata dal progetto educativo Daylighting Rivers: Science Education for Civic Ecology (finanziato dal Programma Erasmus 2017-2020) per coinvolgere gli studenti in attività di indagine su varie tematiche legate ai fiumi urbani e non urbani, coprendo sia aspetti ecologici e gestionali, dimostrando come gli ecosistemi fluviali possano essere laboratori scientifici per le scuole secondarie e per il coinvolgimento dei cittadini.

LINEE GUIDA A LLA METODOLOGIA DI APPRENDIMENTO - APPLICAZIONE DEL MODELLO DI PEDASTE IN DAYLIGHTING RIVERS

Ugolini Francesca;Massetti Luciano;Ungaro Fabrizio;
2018

Abstract

Il volume riguarda la metodologia di apprendimento adottata dal progetto educativo Daylighting Rivers: Science Education for Civic Ecology (finanziato dal Programma Erasmus 2017-2020) per coinvolgere gli studenti in attività di indagine su varie tematiche legate ai fiumi urbani e non urbani, coprendo sia aspetti ecologici e gestionali, dimostrando come gli ecosistemi fluviali possano essere laboratori scientifici per le scuole secondarie e per il coinvolgimento dei cittadini.
2018
Istituto di Biometeorologia - IBIMET - Sede Firenze
educazione scientifica
fiumi
apprendimento basato sull'indagine
scuole secondarie
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/426786
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact