Il riuso di infrastrutture dismesse è indagato in ambiti nazionale ed internazionale come opportunità di valorizzazione di aree marginalizzate come le aree interne. Il tema è affrontato attraverso focus sulla mobilità lenta e lo slow tourism, attraverso iniziative topo down e bottom up, ed in relazione ad obiettivi di rigenerazione territoriale. In tale contesto, sono illustrati casi oggetto di ricerca della sottoscritta, in particolare la rete dei percorsi extraurbani della Penisola Sorrentina e la storica ferrovia Avellino-Rocchetta Sant'Antonio.
Riuso delle reti infrastrutturali e valorizzazione del paesaggio. La mobilità dolce in contesti a vocazione turistica ed in aree interne
Oppido S
2021
Abstract
Il riuso di infrastrutture dismesse è indagato in ambiti nazionale ed internazionale come opportunità di valorizzazione di aree marginalizzate come le aree interne. Il tema è affrontato attraverso focus sulla mobilità lenta e lo slow tourism, attraverso iniziative topo down e bottom up, ed in relazione ad obiettivi di rigenerazione territoriale. In tale contesto, sono illustrati casi oggetto di ricerca della sottoscritta, in particolare la rete dei percorsi extraurbani della Penisola Sorrentina e la storica ferrovia Avellino-Rocchetta Sant'Antonio.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


