In questo articolo si richiama unesperienza di utilizzo del software LAlgebrista per introdurre gli alunni allalgebra come teoria. Tale esperienza si è svolta in parallelo ad una simile riguardante la geometria ed il Software Cabri. Lobiettivo didattico dellintroduzione degli alunni al pensiero teorico è stato perseguito impiegando i software secondo modalità di impiego analoghe. Partendo dal caso dellAlgebrista si astraggono tali modalità di impiego e si delineano le caratteristiche di cui dovrebbe godere un software generico per essere impiegato per introdurre gli alunni al pensiero teorico.
Una funzionalità didattica per introdurre all idea di teoria
2007
Abstract
In questo articolo si richiama unesperienza di utilizzo del software LAlgebrista per introdurre gli alunni allalgebra come teoria. Tale esperienza si è svolta in parallelo ad una simile riguardante la geometria ed il Software Cabri. Lobiettivo didattico dellintroduzione degli alunni al pensiero teorico è stato perseguito impiegando i software secondo modalità di impiego analoghe. Partendo dal caso dellAlgebrista si astraggono tali modalità di impiego e si delineano le caratteristiche di cui dovrebbe godere un software generico per essere impiegato per introdurre gli alunni al pensiero teorico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


