Il capitolo introduce i passaggi che hanno portato alla realizzazione di un artefatto digitale pensato per spiegare agli alunni delle scuole secondarie di primo grado concetti quali materia, stato di aggregazione e passaggio di stato. In questo contesto sono giustificati gli strumenti informatici utilizzati sia in funzione della penetrazione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione all'interno del tessuto scolastico italiano, sia in funzione delle problematiche in cui i discenti possono imbattersi nella fase di apprendimento.

Sviluppo di applicazioni interattive per insegnare la chimica nelle scuole secondarie di I grado

Belli D.;
2023

Abstract

Il capitolo introduce i passaggi che hanno portato alla realizzazione di un artefatto digitale pensato per spiegare agli alunni delle scuole secondarie di primo grado concetti quali materia, stato di aggregazione e passaggio di stato. In questo contesto sono giustificati gli strumenti informatici utilizzati sia in funzione della penetrazione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione all'interno del tessuto scolastico italiano, sia in funzione delle problematiche in cui i discenti possono imbattersi nella fase di apprendimento.
2023
Istituto di Scienza e Tecnologie dell'Informazione "Alessandro Faedo" - ISTI
9788833397757
Didattica della chimica
Modello particellare
Teorie dell'apprendimento
Strumenti informatici
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Allegato non disponibile.pdf

non disponibili

Descrizione: Allegato non disponibile
Tipologia: Altro materiale allegato
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 9.35 kB
Formato Adobe PDF
9.35 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/433842
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact