Il capitolo introduce i passaggi che hanno portato alla realizzazione di un artefatto digitale pensato per spiegare agli alunni delle scuole secondarie di primo grado concetti quali materia, stato di aggregazione e passaggio di stato. In questo contesto sono giustificati gli strumenti informatici utilizzati sia in funzione della penetrazione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione all'interno del tessuto scolastico italiano, sia in funzione delle problematiche in cui i discenti possono imbattersi nella fase di apprendimento.
Sviluppo di applicazioni interattive per insegnare la chimica nelle scuole secondarie di I grado
Dimitri Belli;
2023
Abstract
Il capitolo introduce i passaggi che hanno portato alla realizzazione di un artefatto digitale pensato per spiegare agli alunni delle scuole secondarie di primo grado concetti quali materia, stato di aggregazione e passaggio di stato. In questo contesto sono giustificati gli strumenti informatici utilizzati sia in funzione della penetrazione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione all'interno del tessuto scolastico italiano, sia in funzione delle problematiche in cui i discenti possono imbattersi nella fase di apprendimento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.