Il lavoro analizza il fenomeno delle Expo quale strumento per la creazione di valore del territorio in termini di legacy, ovvero di benefici futuri e duraturi. In unottica di marketing territoriale, le Expo sono strumenti in grado di migliorare o riposizionare limmagine del territorio, attrarre flussi turistici, valorizzarne le risorse e attivare processi di sviluppo. In questa prospettiva, lanalisi evidenzia gli effetti più significativi di legacy che le Expo contribuiscono a sviluppare, in termini di riqualificazione urbana e benefici sociali ed economici.
Mega eventi e creazione di valore per il territorio: un analisi delle Esposizioni Universali e Internazionali
Simeon Maria Immacolata;Di Trapani Giovanni
2011
Abstract
Il lavoro analizza il fenomeno delle Expo quale strumento per la creazione di valore del territorio in termini di legacy, ovvero di benefici futuri e duraturi. In unottica di marketing territoriale, le Expo sono strumenti in grado di migliorare o riposizionare limmagine del territorio, attrarre flussi turistici, valorizzarne le risorse e attivare processi di sviluppo. In questa prospettiva, lanalisi evidenzia gli effetti più significativi di legacy che le Expo contribuiscono a sviluppare, in termini di riqualificazione urbana e benefici sociali ed economici.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


