La presentazioni tratta i seguenti temi: 1) la nuova centralità del Mediterraneo in relazione ai traffici commerciali via mare; 2) i cambiamenti nella geografia degli esportatori mondiali nell'arco di un ventennio, con la Cina nuova protagonista; 3) Export italiano nel Mediterraneo Allargato; 4) Relazioni commerciali con l'area Sud Mediterraneo: l'Italia e i suoi competitor europei; 5) L'economia degli Emirati Arabi Uniti e la politica di attrazione di investimenti dall'estero; 6) Presenza delle imprese italiane negli Emirati Arabi Uniti.
Le imprese italiane nella sfida del Bacino Mediterraneo
Luca Forte
2015
Abstract
La presentazioni tratta i seguenti temi: 1) la nuova centralità del Mediterraneo in relazione ai traffici commerciali via mare; 2) i cambiamenti nella geografia degli esportatori mondiali nell'arco di un ventennio, con la Cina nuova protagonista; 3) Export italiano nel Mediterraneo Allargato; 4) Relazioni commerciali con l'area Sud Mediterraneo: l'Italia e i suoi competitor europei; 5) L'economia degli Emirati Arabi Uniti e la politica di attrazione di investimenti dall'estero; 6) Presenza delle imprese italiane negli Emirati Arabi Uniti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.