L'articolo tratta delle dimensioni antropologiche, sociale e organizzative della pandemia da covid 19 e dei significati delle connessioni su tali tre livelli. Contestualizza il discorso rispetto alla visione costruttivista e alle teoria dei sistemi sociali di Boulding, Luhman e Parsons evidenziando la necessità di lavorare alla consapevolezza dello sviluppo individuale stimolato dalle connessioni tra individuo e organizzazione/società. In tal senso propone il tema dell'umanesimo dello sviluppo organizzativo, su cui si è sviluppata un percorso di ricerca-azione al CNR Ircres.
Pandemia: la sfida della connessione tra microecologia personale e macroecologia sociale per un umanesimo della vita organizzativa
Erica Rizziato
2020
Abstract
L'articolo tratta delle dimensioni antropologiche, sociale e organizzative della pandemia da covid 19 e dei significati delle connessioni su tali tre livelli. Contestualizza il discorso rispetto alla visione costruttivista e alle teoria dei sistemi sociali di Boulding, Luhman e Parsons evidenziando la necessità di lavorare alla consapevolezza dello sviluppo individuale stimolato dalle connessioni tra individuo e organizzazione/società. In tal senso propone il tema dell'umanesimo dello sviluppo organizzativo, su cui si è sviluppata un percorso di ricerca-azione al CNR Ircres.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.