Migliorare l'esperienza di fruizione è una priorità per tutte le organizzazioni della filiera turistico-culturale sfruttando le tecnologie e i processi di trasformazione digitale accelerati dalla crisi pandemica. Per contribuire al dibattito su questo tema, la presentazione si concentra sugli elementi fondamentali del design della visitor experience per sviluppare soluzioni efficaci, ponendo l'esperienza dei potenziali visitatori al centro del processo di progettazione e sviluppo tecnologico, dalla fase iniziale di ricerca esplorativa, alla co-progettazione, fino alla validazione finale delle soluzioni.
Digitale e turismo culturale: come migliorare l'esperienza di fruizione
Alessandra Marasco
2021
Abstract
Migliorare l'esperienza di fruizione è una priorità per tutte le organizzazioni della filiera turistico-culturale sfruttando le tecnologie e i processi di trasformazione digitale accelerati dalla crisi pandemica. Per contribuire al dibattito su questo tema, la presentazione si concentra sugli elementi fondamentali del design della visitor experience per sviluppare soluzioni efficaci, ponendo l'esperienza dei potenziali visitatori al centro del processo di progettazione e sviluppo tecnologico, dalla fase iniziale di ricerca esplorativa, alla co-progettazione, fino alla validazione finale delle soluzioni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


