L'insegnamento e l'apprendimento delle tematiche relative a cosa è stata la Shoah, cosa ha preceduto questa catastrofe umana e quali sono state le conseguenze, sono questioni altamente complesse che richiedono una preparazione professionale e un continuo aggiornamento multidimensionale (Bauer, 2009). Ciò che si ritiene prioritario è la necessità/obbligo di mantenere la memoria di quanto è accaduto in quanto, innanzitutto, doveroso e rispettoso nei confronti delle vittime. Già questo è un aspetto che sicuramente apre una riflessione interessante con gli studenti sul significato dei valori che anche a distanza di tempo siamo obbligati a fare nostri.
Far conoscere la Shoah in Italia tra dilemmi e innovazioni
Manca Stefania
Primo
;
2023
Abstract
L'insegnamento e l'apprendimento delle tematiche relative a cosa è stata la Shoah, cosa ha preceduto questa catastrofe umana e quali sono state le conseguenze, sono questioni altamente complesse che richiedono una preparazione professionale e un continuo aggiornamento multidimensionale (Bauer, 2009). Ciò che si ritiene prioritario è la necessità/obbligo di mantenere la memoria di quanto è accaduto in quanto, innanzitutto, doveroso e rispettoso nei confronti delle vittime. Già questo è un aspetto che sicuramente apre una riflessione interessante con gli studenti sul significato dei valori che anche a distanza di tempo siamo obbligati a fare nostri.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
prod_490427-doc_204333.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Far conoscere la Shoah in Italia tra dilemmi e innovazioni
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
95.52 kB
Formato
Adobe PDF
|
95.52 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.