Il concetto di informazione è cambiato nel tempo: dalla trasmissione orale, seguita dalla scrittura, si è arrivati alla possibilità di leggere un’opera direttamente on line grazie a imponenti banche dati e a servizi di web semantico. È indubbio che, senza una concreta formazione che agevoli una maggiore padronanza degli strumenti propri del digitale in tutte le sue forme, l’ambito educativo del multimediale resterà in futuro ancora sottoutilizzato.

«Attività multimediali in quarantena»

Emilia del Giudice
Membro del Collaboration Group
2023

Abstract

Il concetto di informazione è cambiato nel tempo: dalla trasmissione orale, seguita dalla scrittura, si è arrivati alla possibilità di leggere un’opera direttamente on line grazie a imponenti banche dati e a servizi di web semantico. È indubbio che, senza una concreta formazione che agevoli una maggiore padronanza degli strumenti propri del digitale in tutte le sue forme, l’ambito educativo del multimediale resterà in futuro ancora sottoutilizzato.
2023
Istituto di Storia dell'Europa Mediterranea - ISEM
978-88-99515-98-0
multimediale, COVID-19, quarantena
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/466165
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ente

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact