È affrontata la prioritizzazione degli interventi di mitigazione da diversi punti di vista. Sono discusse sia le problematiche di calcolo e di assegnazione dei livelli, sia la definizione di indicatori. Se ne sono proposti due diversi, uno volto alla facile individuazione degli interventi e alla semplificazione del processo decisionale, l'altro per l’individuazione delle problematiche socio-acustiche legate alle basse frequenze e ad interventi che considerino i possibili risvolti percettivi.

Esposizione della popolazione al rumore da traffico stradale: nuovi indicatori per la definizione delle priorità, per studi socioacustici e sulla salute

ASCARI E;Licitra G.;
2017

Abstract

È affrontata la prioritizzazione degli interventi di mitigazione da diversi punti di vista. Sono discusse sia le problematiche di calcolo e di assegnazione dei livelli, sia la definizione di indicatori. Se ne sono proposti due diversi, uno volto alla facile individuazione degli interventi e alla semplificazione del processo decisionale, l'altro per l’individuazione delle problematiche socio-acustiche legate alle basse frequenze e ad interventi che considerino i possibili risvolti percettivi.
2017
Istituto per i Processi Chimico-Fisici - IPCF - Sede Secondaria Pisa
Istituto di Acustica e Sensoristica - IDASC - Sede Roma Tor Vergata
Rumore da traffico stradale, annoyance, piani di azione.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/487861
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