Da diversi anni le Edizioni della Normale si distinguono per la pregevole serie di volumi dedicati a testi capisaldi del pensiero rinascimentale; una serie contraddistinta dall'ospitalità accordata sia a studiosi affermati sia a ricercatori promettenti. Ne è un esempio il recente lavoro di Francesco Molinarolo, che propone la prima edizione critica con traduzione italiana del "Liber de imaginatione" di Gianfrancesco Pico della Mirandola.
Gianfrancesco Pico della Mirandola, L’immaginazione, edizione critica, traduzione e saggio introduttivo di F. Molinarolo, Edizioni della Normale, Pisa 2022
Bertolini Manuel
2024
Abstract
Da diversi anni le Edizioni della Normale si distinguono per la pregevole serie di volumi dedicati a testi capisaldi del pensiero rinascimentale; una serie contraddistinta dall'ospitalità accordata sia a studiosi affermati sia a ricercatori promettenti. Ne è un esempio il recente lavoro di Francesco Molinarolo, che propone la prima edizione critica con traduzione italiana del "Liber de imaginatione" di Gianfrancesco Pico della Mirandola.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


