Il capitolo di Anna Milione delinea il frame work europeo delle politiche sull’apprendimento permanente, e ne approfondisce i caratteri all’interno del costrutto più ampio di “educazione permanente” assunto dal paradigma umanista; mette a fuoco il tema delle competenze chiave superando la visione atomistica sottesa alle tassonomie che orientano le policy del lavoro, dell’istruzione e della formazione; introduce il tema dell’innovazione nelle pratiche didattiche attraverso modelli e metodi esperienziali che favoriscono l’apprendimento permanente in azione.
Apprendimento permanente e sviluppo umano
Milione Anna
2022
Abstract
Il capitolo di Anna Milione delinea il frame work europeo delle politiche sull’apprendimento permanente, e ne approfondisce i caratteri all’interno del costrutto più ampio di “educazione permanente” assunto dal paradigma umanista; mette a fuoco il tema delle competenze chiave superando la visione atomistica sottesa alle tassonomie che orientano le policy del lavoro, dell’istruzione e della formazione; introduce il tema dell’innovazione nelle pratiche didattiche attraverso modelli e metodi esperienziali che favoriscono l’apprendimento permanente in azione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Anna Milione-Apprendimento Permanente e sviluppo umano.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
595.77 kB
Formato
Adobe PDF
|
595.77 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.