Nel contesto del cambiamento in atto da un paradigma educativo di tipo istruzionale ad uno costruttivista, vengono analizzate le potenzialità del modello delle comunità di pratica nell'ambito della formazione in rete, con particolare riguardo per le esigenze che emergono nelle comunità virtuali di apprendimento e per le domande a cui le tecnologie informatiche e telematiche sono chiamate a rispondere.
Ambienti per le comunità virtuali di apprendimento
Sarti L;Manca S
2002
Abstract
Nel contesto del cambiamento in atto da un paradigma educativo di tipo istruzionale ad uno costruttivista, vengono analizzate le potenzialità del modello delle comunità di pratica nell'ambito della formazione in rete, con particolare riguardo per le esigenze che emergono nelle comunità virtuali di apprendimento e per le domande a cui le tecnologie informatiche e telematiche sono chiamate a rispondere.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
prod_97369-doc_42614.pdf
non disponibili
Descrizione: Ambienti per le comunità virtuali di apprendimento
Dimensione
2.84 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.84 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


