Nel contesto del cambiamento in atto da un paradigma educativo di tipo istruzionale ad uno costruttivista, vengono analizzate le potenzialità del modello delle comunità di pratica nell'ambito della formazione in rete, con particolare riguardo per le esigenze che emergono nelle comunità virtuali di apprendimento e per le domande a cui le tecnologie informatiche e telematiche sono chiamate a rispondere.

Ambienti per le comunità virtuali di apprendimento

Sarti L;Manca S
2002

Abstract

Nel contesto del cambiamento in atto da un paradigma educativo di tipo istruzionale ad uno costruttivista, vengono analizzate le potenzialità del modello delle comunità di pratica nell'ambito della formazione in rete, con particolare riguardo per le esigenze che emergono nelle comunità virtuali di apprendimento e per le domande a cui le tecnologie informatiche e telematiche sono chiamate a rispondere.
2002
Istituto per le Tecnologie Didattiche - ITD - Sede Genova
88-207-3457-5
comunità virtuali
apprendimento
CSCL
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
prod_97369-doc_42614.pdf

non disponibili

Descrizione: Ambienti per le comunità virtuali di apprendimento
Dimensione 2.84 MB
Formato Adobe PDF
2.84 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/63352
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact