La pretesa dell'epistemologia di fornire norme per la demarcazione tra scienza e non-scienza è stata messa radicalmente in discussione dal pensiero del 900. Tuttavia, nella società attuale, la funzione critica dell'epistemologia nell'educare alla strutturale "incertezza" della scienza ha ancora un ruolo di primo piano, che l'approccio sociologico e storico ai sistemi di validazione scientifica hanno reso più articolato e complesso.
Educare all 'incertezza: filosofia della scienza e comunicazione
Silvia Caianiello
2007
Abstract
La pretesa dell'epistemologia di fornire norme per la demarcazione tra scienza e non-scienza è stata messa radicalmente in discussione dal pensiero del 900. Tuttavia, nella società attuale, la funzione critica dell'epistemologia nell'educare alla strutturale "incertezza" della scienza ha ancora un ruolo di primo piano, che l'approccio sociologico e storico ai sistemi di validazione scientifica hanno reso più articolato e complesso.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


