Larticolo presenta e discute i risultati emersi dalla prima sperimentazione di un corso orientato alla promozione e allo sviluppo di competenze nel problem solving aritmetico in alunni del secondo ciclo della scuola primaria. Il corso è stato costruito secondo tecniche di e-learning utilizzando gli strumenti del sistema ARI@ITALES. Tali strumenti permettono di integrare in un corso attività di tipo costruttivo che vengono rese accessibili e utilizzabili attraverso la rete internet. Con questo lavoro si voleva analizzare come un corso del tipo proposto potesse essere utile per linsegnante nella progettazione e nella gestione dellattività di classe e valutare lefficacia del corso e degli strumenti utilizzati nel guidare gli allievi alla costruzione di competenze matematiche.
Costruire e gestire ambienti di apprendimento che integrano strumenti tecnologici: un caso di studio
2004
Abstract
Larticolo presenta e discute i risultati emersi dalla prima sperimentazione di un corso orientato alla promozione e allo sviluppo di competenze nel problem solving aritmetico in alunni del secondo ciclo della scuola primaria. Il corso è stato costruito secondo tecniche di e-learning utilizzando gli strumenti del sistema ARI@ITALES. Tali strumenti permettono di integrare in un corso attività di tipo costruttivo che vengono rese accessibili e utilizzabili attraverso la rete internet. Con questo lavoro si voleva analizzare come un corso del tipo proposto potesse essere utile per linsegnante nella progettazione e nella gestione dellattività di classe e valutare lefficacia del corso e degli strumenti utilizzati nel guidare gli allievi alla costruzione di competenze matematiche.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
prod_72986-doc_1407.pdf
non disponibili
Descrizione: Costruire e gestire ambienti di apprendimento che integrano strumenti tecnologici: un caso di studio
Dimensione
388.81 kB
Formato
Adobe PDF
|
388.81 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


