In questo articolo si presenta unesperienza di utilizzo di Excel in cui si coinvolgono gli studenti di una classe problematica di un ITIS al fine di introdurre e discutere alcuni indici statistici. Lesperienza descritta non appartiene ad un contesto di ricerca, ma allesperienza di tirocinio di insegnanti in formazione e le sue idee chiave vengono riepilogate utilizzando la chiave di lettura suggerita dal costrutto delle funzionalità didattiche
Introduzione alla statistica con il fantacalcio.
2007
Abstract
In questo articolo si presenta unesperienza di utilizzo di Excel in cui si coinvolgono gli studenti di una classe problematica di un ITIS al fine di introdurre e discutere alcuni indici statistici. Lesperienza descritta non appartiene ad un contesto di ricerca, ma allesperienza di tirocinio di insegnanti in formazione e le sue idee chiave vengono riepilogate utilizzando la chiave di lettura suggerita dal costrutto delle funzionalità didatticheFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.