In questo articolo si presenta un’esperienza di utilizzo di Excel in cui si coinvolgono gli studenti di una classe problematica di un ITIS al fine di introdurre e discutere alcuni indici statistici. L’esperienza descritta non appartiene ad un contesto di ricerca, ma all’esperienza di tirocinio di insegnanti in formazione e le sue idee chiave vengono riepilogate utilizzando la chiave di lettura suggerita dal costrutto delle funzionalità didattiche

Introduzione alla statistica con il fantacalcio.

2007

Abstract

In questo articolo si presenta un’esperienza di utilizzo di Excel in cui si coinvolgono gli studenti di una classe problematica di un ITIS al fine di introdurre e discutere alcuni indici statistici. L’esperienza descritta non appartiene ad un contesto di ricerca, ma all’esperienza di tirocinio di insegnanti in formazione e le sue idee chiave vengono riepilogate utilizzando la chiave di lettura suggerita dal costrutto delle funzionalità didattiche
2007
Istituto per le Tecnologie Didattiche - ITD - Sede Genova
didattica della matematica
fantacalcio
probabilità
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/75806
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact