Il documento di studio CNR n. 201/2005 si affianca alle precedenti Istruzioni contenute nel CNR-DT 200/2004 per affrontare gli aspetti concernenti il rinforzo di strutture lignee mediante compositi fibrorinforzati. Il documento è al momento di tipo divulgativo. Esso si propone i seguenti obiettivi: diffondere nella Comunità tecnico professionale le conoscenze peculiari per l'utilizzo dei materiali compositi fibrorinforzati nel consolidamento statico di strutture lignee; individuare gli interventi che, a tutt'oggi, si possono ritenere effettivamente idonei e di sicura efficacia. Si segnala che finora non sono state rilasciate in campo internazionale linee guida sull'uso di FRP nel placcaggio di strutture lignee.
Studi Preliminari finalizzati alla redazione di Istruzioni per Interventi di Consolidamento Statico di Strutture Lignee mediante l'utilizzo di Compositi Fibrorinforzati
PIZZO B
2006
Abstract
Il documento di studio CNR n. 201/2005 si affianca alle precedenti Istruzioni contenute nel CNR-DT 200/2004 per affrontare gli aspetti concernenti il rinforzo di strutture lignee mediante compositi fibrorinforzati. Il documento è al momento di tipo divulgativo. Esso si propone i seguenti obiettivi: diffondere nella Comunità tecnico professionale le conoscenze peculiari per l'utilizzo dei materiali compositi fibrorinforzati nel consolidamento statico di strutture lignee; individuare gli interventi che, a tutt'oggi, si possono ritenere effettivamente idonei e di sicura efficacia. Si segnala che finora non sono state rilasciate in campo internazionale linee guida sull'uso di FRP nel placcaggio di strutture lignee.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.