CARUSO, GIOVANNI PAOLO
CARUSO, GIOVANNI PAOLO
Istituto per le Tecnologie Didattiche - ITD - Sede Genova
A.FOR.D.ID Area FORmativa Dinamica per l’Istruzione Domiciliare
2025 Benigno, Vincenza; Caruso, GIOVANNI PAOLO; Ceregini, Andrea; Dagnino, FRANCESCA MARIA; DALLA MUTTA, Edoardo; Galuffo, Roberto
Percorso informativo sull'Istruzione Domiciliare nel contesto ligure
2025 Benigno, V.; Caruso, G. P.; Ceregini, A.; Dagnino, F.; Dalla Mutta, E.; Repetto, V.; Galuffo, R.
Sistema di gestione per la cybersicurezza e la sicurezza delle informazioni armonizzato alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 27001 e al Framework NIST CSF 2.0 - Requisiti
2025 Ermete, G; Armando, A; Bianco, V; Bianconi, R; Caruso, Gp; Cortese, G; De Rosa, F; Del Giudice, A; Guasconi, F; Maunero, N; Picchi, G; Querzoni, L; Vitali, G.
IA e Robotica: nuove generazioni, nuove visioni
2024 Bocconi, Stefania; Caruso, Giovanni; Piras, Valeria; Staggini, Giulia; Talamini, Francesca; Trentin, Guglielmo
La classe ibrida inclusiva: un ponte tra scuola in ospedale, istruzione domiciliare e scuola tradizionale
2024 Benigno, V.; Caruso, G. P.; Dalla Mutta, E.; Dagnino, F.; Fante, C.; Allegra, M.
Online video training improve digital competence and computer self-efficacy for support teachers
2023 Benigno, Vincenza; Panesi, Sabrina; Caruso, Giovanni; DALLA MUTTA, Edoardo; Fante, Chiara; Ferlino, Lucia
STACY (Secondary TeAcher CommuniTY)
2023 Caruso, Gp; Bocconi, S; Talamini, F; Piras, V; Staggini, G; Trentin, G
Toolkit per la classe ibrida. Realizzare scenari inclusivi tra presenza e distanza
2023 Benigno, Vincenza; Caruso, GIOVANNI PAOLO; Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio
#SELFIEPTKMOOC - Empowering your school's digital capacity: from reflection to innovation action plans
2022 Bocconi, Stefania; Caruso, GIOVANNI PAOLO; Ceregini, Andrea; Earp, Jeffrey; Malagoli, Chiara
Dimensions and factors to manage an hybrid classroom
2022 Benigno, V.; Fante, C.; Caruso, G.; De Gregorio, E.; Ravicchio, F.
Enhancing Home Education in Italian Context: Teachers' Perception of a Hybrid Inclusive Classroom
2022 Benigno, V; Caruso, Gp; Dagnino, Fm; Dalla Mutta, E; Fante, C
ONLINE ENVIRONMENT TO SUPPORT THE INTERVENTION OF EXECUTIVE FUNCTIONS IN YOUNG CHILDREN: USER NEEDS IN A PILOT STUDY
2022 Panesi, S; Ferlino, L; Caruso, Gp
Open Educational Resources for inclusive education: a tangible response for Italian school
2022 Ferlino, L; Caruso, Gp; Benigno, V
Piattaforma Sharefun
2022 Panesi, Sabrina; Ferlino, Lucia; Caruso, Giovanni; Parodi, Erica
REMOTE SCHOOLING AND DISABILITIES: PERCEPTION AND ROLE OF THE FAMILIES DURING THE COVID-19 PANDEMIC EMERGENCY
2022 Benigno, V; Allegra, M; Caruso, Gp; Chifari, A; Gentile, M; Fulantelli, G; Ferlino, L
ANALISI E SINTESI DEI RISULTATI DI RICERCA DEL PROGETTO CLIPSO
2021 Benigno, V; Caruso, G; Ceregini, A; Dagnino, F; DALLA MUTTA, Edoardo; R TARELLO, C FANTE
Approcci, azioni e tecnologie a supporto della classe ibrida inclusiva
2021 Benigno, Vincenza; Fante, Chiara; Caruso, Giovanni; Ravicchio, Fabrizio
CLASSI IBRIDE PER LA SCUOLA IN OSPEDALE :REPORT INTERMEDIO III ANNO
2021 Benigno, V; Caruso, G; Ceregini, A; Dagnino, F; DELLA MUTTA, E; Fante, C; Tarello, R
Distance learning during the first lockdown: impact on the family and its effect on students' engagement
2021 Chifari, A; Allegra, M; Benigno, V; Caruso, G; Fulantelli, G; Gentile, M; Ferlino, L
Documento per scelta dei font da utilizzare per il sito accessibility.cnr.it
2021 Caruso, G.; Galesi, G.; Papi, L.
| Titolo | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
|---|---|---|---|
| A.FOR.D.ID Area FORmativa Dinamica per l’Istruzione Domiciliare | 1-gen-2025 | Benigno, Vincenza; Caruso, GIOVANNI PAOLO; Ceregini, Andrea; Dagnino, FRANCESCA MARIA; DALLA MUTTA, Edoardo; Galuffo, Roberto | |
| Percorso informativo sull'Istruzione Domiciliare nel contesto ligure | 1-gen-2025 | Benigno, V.; Caruso, G. P.; Ceregini, A.; Dagnino, F.; Dalla Mutta, E.; Repetto, V.; Galuffo, R. | |
| Sistema di gestione per la cybersicurezza e la sicurezza delle informazioni armonizzato alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 27001 e al Framework NIST CSF 2.0 - Requisiti | 1-gen-2025 | Ermete, G; Armando, A; Bianco, V; Bianconi, R; Caruso, Gp; Cortese, G; De Rosa, F; Del Giudice, A; Guasconi, F; Maunero, N; Picchi, G; Querzoni, L; Vitali, G. | |
| IA e Robotica: nuove generazioni, nuove visioni | 1-gen-2024 | Bocconi, Stefania; Caruso, Giovanni; Piras, Valeria; Staggini, Giulia; Talamini, Francesca; Trentin, Guglielmo | |
| La classe ibrida inclusiva: un ponte tra scuola in ospedale, istruzione domiciliare e scuola tradizionale | 1-gen-2024 | Benigno, V.; Caruso, G. P.; Dalla Mutta, E.; Dagnino, F.; Fante, C.; Allegra, M. | |
| Online video training improve digital competence and computer self-efficacy for support teachers | 1-gen-2023 | Benigno, Vincenza; Panesi, Sabrina; Caruso, Giovanni; DALLA MUTTA, Edoardo; Fante, Chiara; Ferlino, Lucia | |
| STACY (Secondary TeAcher CommuniTY) | 1-gen-2023 | Caruso, Gp; Bocconi, S; Talamini, F; Piras, V; Staggini, G; Trentin, G | |
| Toolkit per la classe ibrida. Realizzare scenari inclusivi tra presenza e distanza | 1-gen-2023 | Benigno, Vincenza; Caruso, GIOVANNI PAOLO; Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio | |
| #SELFIEPTKMOOC - Empowering your school's digital capacity: from reflection to innovation action plans | 1-gen-2022 | Bocconi, Stefania; Caruso, GIOVANNI PAOLO; Ceregini, Andrea; Earp, Jeffrey; Malagoli, Chiara | |
| Dimensions and factors to manage an hybrid classroom | 1-gen-2022 | Benigno, V.; Fante, C.; Caruso, G.; De Gregorio, E.; Ravicchio, F. | |
| Enhancing Home Education in Italian Context: Teachers' Perception of a Hybrid Inclusive Classroom | 1-gen-2022 | Benigno, V; Caruso, Gp; Dagnino, Fm; Dalla Mutta, E; Fante, C | |
| ONLINE ENVIRONMENT TO SUPPORT THE INTERVENTION OF EXECUTIVE FUNCTIONS IN YOUNG CHILDREN: USER NEEDS IN A PILOT STUDY | 1-gen-2022 | Panesi, S; Ferlino, L; Caruso, Gp | |
| Open Educational Resources for inclusive education: a tangible response for Italian school | 1-gen-2022 | Ferlino, L; Caruso, Gp; Benigno, V | |
| Piattaforma Sharefun | 1-gen-2022 | Panesi, Sabrina; Ferlino, Lucia; Caruso, Giovanni; Parodi, Erica | |
| REMOTE SCHOOLING AND DISABILITIES: PERCEPTION AND ROLE OF THE FAMILIES DURING THE COVID-19 PANDEMIC EMERGENCY | 1-gen-2022 | Benigno, V; Allegra, M; Caruso, Gp; Chifari, A; Gentile, M; Fulantelli, G; Ferlino, L | |
| ANALISI E SINTESI DEI RISULTATI DI RICERCA DEL PROGETTO CLIPSO | 1-gen-2021 | Benigno, V; Caruso, G; Ceregini, A; Dagnino, F; DALLA MUTTA, Edoardo; R TARELLO, C FANTE | |
| Approcci, azioni e tecnologie a supporto della classe ibrida inclusiva | 1-gen-2021 | Benigno, Vincenza; Fante, Chiara; Caruso, Giovanni; Ravicchio, Fabrizio | |
| CLASSI IBRIDE PER LA SCUOLA IN OSPEDALE :REPORT INTERMEDIO III ANNO | 1-gen-2021 | Benigno, V; Caruso, G; Ceregini, A; Dagnino, F; DELLA MUTTA, E; Fante, C; Tarello, R | |
| Distance learning during the first lockdown: impact on the family and its effect on students' engagement | 1-gen-2021 | Chifari, A; Allegra, M; Benigno, V; Caruso, G; Fulantelli, G; Gentile, M; Ferlino, L | |
| Documento per scelta dei font da utilizzare per il sito accessibility.cnr.it | 1-gen-2021 | Caruso, G.; Galesi, G.; Papi, L. |