Quando per la prima volta ho sentito parlare di bambini e computer ho considerato questa idea molto azzardata: cosa si può fare di sensato al computer con bambini piccoli? Il computer è solo uno degli strumenti a nostra disposizione, non l'unico né il migliore. Quindi quando usare il computer nei processi di insegnamento/apprendimento e a quale età? L'evoluzione degli strumenti, il loro ruolo nell'apprendimento, rapporto tra oralità e scrittura, relazione tra concreto e astratto costituiscono la trama di queste riflessioni.
Giocattoli fatti di atomi e giocattoli fatti di bit: riflessioni su gioco e apprendimento nell 'era del computer
Augusto Chioccariello
2006
Abstract
Quando per la prima volta ho sentito parlare di bambini e computer ho considerato questa idea molto azzardata: cosa si può fare di sensato al computer con bambini piccoli? Il computer è solo uno degli strumenti a nostra disposizione, non l'unico né il migliore. Quindi quando usare il computer nei processi di insegnamento/apprendimento e a quale età? L'evoluzione degli strumenti, il loro ruolo nell'apprendimento, rapporto tra oralità e scrittura, relazione tra concreto e astratto costituiscono la trama di queste riflessioni.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
prod_143133-doc_34972.pdf
non disponibili
Descrizione: Giocattoli fatti di atomi e giocattoli fatti di bit
Dimensione
1.24 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.24 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.