Il kit su CD-Rom comprende tutti i materiali necessari per lo svolgimento di corsi di introduzione alla digital literacy elaborati nell'ambito del progetto europeo EuNIC e rivolti ad adulti privi di particolari competenze informatiche. In particolare il kit include: dispense di appoggio per lo studente (in inglese ed italiano) guida docente (in inglese ed italiano); una collezione di cinque tutoriali interattivi multimediali (in versione multilingue: inglese, italiano, bulgaro, greco, lettone e portoghese); guida allo svolgimento del corso on line (EuTOL) per la formazione dei docenti EuNIC. Il kit è basato su un approccio che privilegia gli aspetti concettuali rispetto a quelli tecnologici e che segue una logica "problem-based", in cui le nuove competenze vengono introdotte al fine di risolvere problemi significativi.

Kit Eunic per la digital literacy di adulti

Pozzi;Ferraris;Persico
2007

Abstract

Il kit su CD-Rom comprende tutti i materiali necessari per lo svolgimento di corsi di introduzione alla digital literacy elaborati nell'ambito del progetto europeo EuNIC e rivolti ad adulti privi di particolari competenze informatiche. In particolare il kit include: dispense di appoggio per lo studente (in inglese ed italiano) guida docente (in inglese ed italiano); una collezione di cinque tutoriali interattivi multimediali (in versione multilingue: inglese, italiano, bulgaro, greco, lettone e portoghese); guida allo svolgimento del corso on line (EuTOL) per la formazione dei docenti EuNIC. Il kit è basato su un approccio che privilegia gli aspetti concettuali rispetto a quelli tecnologici e che segue una logica "problem-based", in cui le nuove competenze vengono introdotte al fine di risolvere problemi significativi.
2007
Istituto per le Tecnologie Didattiche - ITD - Sede Genova
digital literacy
adulti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/188090
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact