Nel momento in cui gli strumenti informatici vanno diffondendosi nella scuola in misura sempre maggiore, Zanichelli e IBM si propongono con questa collana di arricchire il materiale didattico a disposizione di insegnanti e allievi. Libro e personal computer, coordinati in un piano di insegnamento unitario, possono infatti svolgere nella scuola funzioni diverse ma complementari. In questa prospettiva ognuno dei libri della collana - è integrativo rispetto ai testi scolastici di adozione - segue il ciclo didattico della singola materia - può essere utilizzato in classe o nel laboratorio di informatica - consente un uso autonomo da parte dello studente. L'impiego abbinato del libro con il personal computer rende possibile - simulare esperimenti - svolgere esercitazioni guidate - produrre materiale didattico - effettuare ricerche individuali e di gruppo - costruire archivi o banche dati.
ITALIANO Scrivere con "Compongo"
M Ott;M Tavella
1989
Abstract
Nel momento in cui gli strumenti informatici vanno diffondendosi nella scuola in misura sempre maggiore, Zanichelli e IBM si propongono con questa collana di arricchire il materiale didattico a disposizione di insegnanti e allievi. Libro e personal computer, coordinati in un piano di insegnamento unitario, possono infatti svolgere nella scuola funzioni diverse ma complementari. In questa prospettiva ognuno dei libri della collana - è integrativo rispetto ai testi scolastici di adozione - segue il ciclo didattico della singola materia - può essere utilizzato in classe o nel laboratorio di informatica - consente un uso autonomo da parte dello studente. L'impiego abbinato del libro con il personal computer rende possibile - simulare esperimenti - svolgere esercitazioni guidate - produrre materiale didattico - effettuare ricerche individuali e di gruppo - costruire archivi o banche dati.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.