Nel momento in cui gli strumenti informatici vanno diffondendosi nella scuola in misura sempre maggiore, Zanichelli e IBM si propongono con questa collana di arricchire il materiale didattico a disposizione di insegnanti e allievi. Libro e personal computer, coordinati in un piano di insegnamento unitario, possono infatti svolgere nella scuola funzioni diverse ma complementari. In questa prospettiva ognuno dei libri della collana - è integrativo rispetto ai testi scolastici di adozione - segue il ciclo didattico della singola materia - può essere utilizzato in classe o nel laboratorio di informatica - consente un uso autonomo da parte dello studente. L'impiego abbinato del libro con il personal computer rende possibile - simulare esperimenti - svolgere esercitazioni guidate - produrre materiale didattico - effettuare ricerche individuali e di gruppo - costruire archivi o banche dati.

ITALIANO Scrivere con "Compongo"

M Ott;M Tavella
1989

Abstract

Nel momento in cui gli strumenti informatici vanno diffondendosi nella scuola in misura sempre maggiore, Zanichelli e IBM si propongono con questa collana di arricchire il materiale didattico a disposizione di insegnanti e allievi. Libro e personal computer, coordinati in un piano di insegnamento unitario, possono infatti svolgere nella scuola funzioni diverse ma complementari. In questa prospettiva ognuno dei libri della collana - è integrativo rispetto ai testi scolastici di adozione - segue il ciclo didattico della singola materia - può essere utilizzato in classe o nel laboratorio di informatica - consente un uso autonomo da parte dello studente. L'impiego abbinato del libro con il personal computer rende possibile - simulare esperimenti - svolgere esercitazioni guidate - produrre materiale didattico - effettuare ricerche individuali e di gruppo - costruire archivi o banche dati.
1989
Istituto per le Tecnologie Didattiche - ITD - Sede Genova
88-08-13706-6
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/216016
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact