Dati statistici sull'italiano scritto e letto dai bambini delle elementari Le parole che i bambini usano sono l'immagine delle loro conoscenze, della loro vivacità intellettuale, della loro voglia di apprendere e di comunicare, Il patrimonio linguistico e la competenza sulla lingua orale e scritta sono uno degli elementi fondamentali della cultura moderna, scolastica ed extrascolastica, Su questi presupposti gli autori del Lessico Elementare hanno compilato un dizionario di frequenza aggiornato e completo che costituisse da un lato un saldo punto di partenza per ricerche linguistiche e dall'altro uno strumento di lavoro per tutti gli operatori del settore formazione (insegnanti, autori e editori di libri per bambini, genitori).

Lessico elementare

Marconi L;Ott M;Tavella M
1994

Abstract

Dati statistici sull'italiano scritto e letto dai bambini delle elementari Le parole che i bambini usano sono l'immagine delle loro conoscenze, della loro vivacità intellettuale, della loro voglia di apprendere e di comunicare, Il patrimonio linguistico e la competenza sulla lingua orale e scritta sono uno degli elementi fondamentali della cultura moderna, scolastica ed extrascolastica, Su questi presupposti gli autori del Lessico Elementare hanno compilato un dizionario di frequenza aggiornato e completo che costituisse da un lato un saldo punto di partenza per ricerche linguistiche e dall'altro uno strumento di lavoro per tutti gli operatori del settore formazione (insegnanti, autori e editori di libri per bambini, genitori).
1994
Istituto per le Tecnologie Didattiche - ITD - Sede Genova
880809538X
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
prod_261555-doc_72961.pdf

non disponibili

Descrizione: Lessico elementare
Dimensione 242.65 kB
Formato Adobe PDF
242.65 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/220288
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact