In questo studio è stata studiata nel tessuto coronarico e nel cuore di suino l'espressione costitutiva e quella in seguito ad induzione da betanaftoflavone e rifampicina di diversi CYPs e di fattori di trascrizione ad essi correlati. Inoltre sono stati studiati i principali enzimi antiossidanti. Lo studio è stato condotto a livello di espressione mediante Real Time PCR, attività catalitica ed immunoblotting. I risultati hanno evidenziato un aumento in seguito a trattamento con betanaftoflavone del citocromo CYP1A1 in tutte le regioni del cuore. Il trattamento con rifampicina ha provocato un'induzione dei citocromi CYP2B22 e CYP3As nel fegato ma non nel cuore e nelle arterie coronariche.
Expression and inducibility of CYP1A1, 1A2, 1B1 by b-naphthoflavone and CYP2B22, CYP3As by rifampicin in heart regions and coronary arteries of pig
Vincenzo Longo
2012
Abstract
In questo studio è stata studiata nel tessuto coronarico e nel cuore di suino l'espressione costitutiva e quella in seguito ad induzione da betanaftoflavone e rifampicina di diversi CYPs e di fattori di trascrizione ad essi correlati. Inoltre sono stati studiati i principali enzimi antiossidanti. Lo studio è stato condotto a livello di espressione mediante Real Time PCR, attività catalitica ed immunoblotting. I risultati hanno evidenziato un aumento in seguito a trattamento con betanaftoflavone del citocromo CYP1A1 in tutte le regioni del cuore. Il trattamento con rifampicina ha provocato un'induzione dei citocromi CYP2B22 e CYP3As nel fegato ma non nel cuore e nelle arterie coronariche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


