Si tratta di una rielaborazione dell'intervento «Per vincere la dislessia: quando è necessario il gioco di squadra» tenuto al VI Seminario sulle tematiche della dislessia evolutiva nell'adulto «Dislessia e Lingue» (Modena, 31 maggio 2013). Il contributo illustra la genesi, lo svolgimento e i risultati di un progetto di rete regionale finalizzato ad individuare e comprendere le difficoltà legate all'apprendimento/insegnamento di alcune discipline ostiche, come il latino, il greco, la matematica e trovare strategie e soluzioni adeguate, prevedendo un necessario rinnovamento della didattica.
Lingue antiche e moderne: il gioco di squadra per vincere i DSA (l'esperienza del progetto Vindis)
Lucia Ferlino
2014
Abstract
Si tratta di una rielaborazione dell'intervento «Per vincere la dislessia: quando è necessario il gioco di squadra» tenuto al VI Seminario sulle tematiche della dislessia evolutiva nell'adulto «Dislessia e Lingue» (Modena, 31 maggio 2013). Il contributo illustra la genesi, lo svolgimento e i risultati di un progetto di rete regionale finalizzato ad individuare e comprendere le difficoltà legate all'apprendimento/insegnamento di alcune discipline ostiche, come il latino, il greco, la matematica e trovare strategie e soluzioni adeguate, prevedendo un necessario rinnovamento della didattica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.