This paper presents some qualitative considerations about educational use of the FirstClasS© computer conferencing system. The analysis focuses on the features the system offers fordeveloping online courses and concludes that the advantages satisfy the main formative requirements, while the drawbacks are limited and can beovercome.

Questo articolo presenta alcune considerazioni qualitative sull'uso didattico del sistema di computer conferenza FirstClasS©. L'analisi verte sulle caratteristiche rilevanti ai fini della realizzazione di corsi di formazione in rete e conclude che i limiti di questo sistema risultano circoscritti e superabili a fronte di vantaggi che soddisfano importanti requisiti formativi

Considerazioni sull'uso di First Class nella formazione a distanza

Manca S;Persico D
2001

Abstract

This paper presents some qualitative considerations about educational use of the FirstClasS© computer conferencing system. The analysis focuses on the features the system offers fordeveloping online courses and concludes that the advantages satisfy the main formative requirements, while the drawbacks are limited and can beovercome.
2001
Istituto per le Tecnologie Didattiche - ITD - Sede Genova
Questo articolo presenta alcune considerazioni qualitative sull'uso didattico del sistema di computer conferenza FirstClasS©. L'analisi verte sulle caratteristiche rilevanti ai fini della realizzazione di corsi di formazione in rete e conclude che i limiti di questo sistema risultano circoscritti e superabili a fronte di vantaggi che soddisfano importanti requisiti formativi
computer conferencing
First Class
comunicazione mediata da computer
formazione a distanza
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
prod_196386-doc_42618.pdf

non disponibili

Descrizione: Considerazioni sull'uso di First Class nella formazione a distanza
Dimensione 1.19 MB
Formato Adobe PDF
1.19 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/226141
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact