Nell'ambito del presente lavoro verrà descritto il servizio di Istruzione Domiciliare nel contesto italiano. Il servizio nasce a seguito di una aumentata sensibilità al problema dell'istruzione e della formazione degli alunni affetti da patologie croniche che non possono frequentare regolarmente la scuola di appartenenza. In particolare, verranno forniti i risultati di un'indagine svolta a livello nazionale il cui obiettivo è stato quello di indagare l'uso didattico delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione nell'istruzione domiciliare.

Homebound education e istruzione scolastica: l'indagine nazionale sull'uso delle TIC nell'istruzione domiciliare

Vincenza Benigno;Manuela Repetto
2012

Abstract

Nell'ambito del presente lavoro verrà descritto il servizio di Istruzione Domiciliare nel contesto italiano. Il servizio nasce a seguito di una aumentata sensibilità al problema dell'istruzione e della formazione degli alunni affetti da patologie croniche che non possono frequentare regolarmente la scuola di appartenenza. In particolare, verranno forniti i risultati di un'indagine svolta a livello nazionale il cui obiettivo è stato quello di indagare l'uso didattico delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione nell'istruzione domiciliare.
2012
Istituto per le Tecnologie Didattiche - ITD - Sede Genova
978-88-568-4924-0
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/242678
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact