BENIGNO, VINCENZA
BENIGNO, VINCENZA
Istituto per le Tecnologie Didattiche - ITD - Sede Genova
Burnout among special education teachers: exploring the interplay between individual and contextual factors
2024 Benigno, V.; Usai, F.; Mutta, E. D.; Ferlino, L.; Passarelli, M.
La classe ibrida inclusiva: un ponte tra scuola in ospedale, istruzione domiciliare e scuola tradizionale
2024 Benigno, V.; Caruso, G. P.; Dalla Mutta, E.; Dagnino, F.; Fante, C.; Allegra, M.
Italian Hospital Teachers' Perceptions of Technological and Methodological Innovations after the COVID-19 Pandemic
2023 Dagnino, FRANCESCA MARIA; M, F; Benigno, V; Dalla Mutta, E; Fante, Chiara; C,
Mindfulness, biofeedback e neurofeedback nel contesto educativo: una review esplorativa
2023 Benigno, Vincenza; Repetto, Veronica
Online video training improve digital competence and computer self-efficacy for support teachers
2023 Benigno, Vincenza; Panesi, Sabrina; Caruso, Giovanni; DALLA MUTTA, Edoardo; Fante, Chiara; Ferlino, Lucia
Toolkit per la classe ibrida. Realizzare scenari inclusivi tra presenza e distanza
2023 Benigno, Vincenza; Caruso, GIOVANNI PAOLO; Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio
ANALISI DI UN’INDAGINE NAZIONALE: IL CONTESTO ORGANIZZATIVO E DIDATTICO DEI DOCENTI OSPEDALIERI DURANTE IL PERIODO DELL’EMERGENZA
2022 Benigno, Vincenza; Repetto, Veronica
Enhancing Home Education in Italian Context: Teachers' Perception of a Hybrid Inclusive Classroom
2022 Benigno, V; Caruso, Gp; Dagnino, Fm; Dalla Mutta, E; Fante, C
Insegnare e apprendere in rete e negli spazi ibridi
2022 Trentin, Guglielmo; Benigno, Vincenza; Ferlino, Lucia; Persico, Donatella; Pozzi, Francesca; Taibi, Davide
LO SPORT RACCONTATO DA UN GRUPPO DI PRE-ADOLESCENTI: ANALISI DI TESTI PRODOTTI DA UNA SQUADRA DI NUOTO SINCRONIZZATO
2022 Repetto, Veronica; Benigno, Vincenza
Open Educational Resources for inclusive education: a tangible response for Italian school
2022 Ferlino, L; Caruso, Gp; Benigno, V
REMOTE SCHOOLING AND DISABILITIES: PERCEPTION AND ROLE OF THE FAMILIES DURING THE COVID-19 PANDEMIC EMERGENCY
2022 Benigno, V; Allegra, M; Caruso, Gp; Chifari, A; Gentile, M; Fulantelli, G; Ferlino, L
Ambienti di apprendimento virtuali dinamici per la scuola ospedaliera dell'infanzia
2021 Dalla Mutta, E; Tarello, R; Benigno, V
ANALISI E SINTESI DEI RISULTATI DI RICERCA DEL PROGETTO CLIPSO
2021 Benigno, V; Caruso, G; Ceregini, A; Dagnino, F; DALLA MUTTA, Edoardo; R TARELLO, C FANTE
Approcci, azioni e tecnologie a supporto della classe ibrida inclusiva
2021 Benigno, Vincenza; Fante, Chiara; Caruso, Giovanni; Ravicchio, Fabrizio
CLASSI IBRIDE PER LA SCUOLA IN OSPEDALE :REPORT INTERMEDIO III ANNO
2021 Benigno, V; Caruso, G; Ceregini, A; Dagnino, F; DELLA MUTTA, E; Fante, C; Tarello, R
Distance learning during the first lockdown: impact on the family and its effect on students' engagement
2021 Chifari, A; Allegra, M; Benigno, V; Caruso, G; Fulantelli, G; Gentile, M; Ferlino, L
Italian parents' perception about learning practices and educational effectiveness of remote schooling during the first lockdown
2021 Gentile M.; Benigno V.; Caruso G.; Chifari A.; Ferlino L.; Fulantelli G.; Allegra M.
Piattaforma Futurelab
2021 Ferlino, Lucia; Caruso, Giovanni; Benigno, Vincenza; Fante, Chiara; Dagnino, Francesca; Gentile, Manuel; Passarelli, Marcello; Persico, Donatella; Manganello, Flavio; Pozzi, Francesca; Chioccariello, Augusto; Trentin, Guglielmo; Tarello, Rebecca; Freina, Laura
Piattaforma Sosteniamoci
2021 Lucia Ferlino; Giovanni Paolo Caruso; Vincenza Benigno; Edoardo Dalla Mutta; Chiara Fante; Laura Freina; Rebecca Tarello
Titolo | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
---|---|---|---|
Burnout among special education teachers: exploring the interplay between individual and contextual factors | 1-gen-2024 | Benigno, V.; Usai, F.; Mutta, E. D.; Ferlino, L.; Passarelli, M. | |
La classe ibrida inclusiva: un ponte tra scuola in ospedale, istruzione domiciliare e scuola tradizionale | 1-gen-2024 | Benigno, V.; Caruso, G. P.; Dalla Mutta, E.; Dagnino, F.; Fante, C.; Allegra, M. | |
Italian Hospital Teachers' Perceptions of Technological and Methodological Innovations after the COVID-19 Pandemic | 1-gen-2023 | Dagnino, FRANCESCA MARIA; M, F; Benigno, V; Dalla Mutta, E; Fante, Chiara; C, | |
Mindfulness, biofeedback e neurofeedback nel contesto educativo: una review esplorativa | 1-gen-2023 | Benigno, Vincenza; Repetto, Veronica | |
Online video training improve digital competence and computer self-efficacy for support teachers | 1-gen-2023 | Benigno, Vincenza; Panesi, Sabrina; Caruso, Giovanni; DALLA MUTTA, Edoardo; Fante, Chiara; Ferlino, Lucia | |
Toolkit per la classe ibrida. Realizzare scenari inclusivi tra presenza e distanza | 1-gen-2023 | Benigno, Vincenza; Caruso, GIOVANNI PAOLO; Fante, Chiara; Ravicchio, Fabrizio | |
ANALISI DI UN’INDAGINE NAZIONALE: IL CONTESTO ORGANIZZATIVO E DIDATTICO DEI DOCENTI OSPEDALIERI DURANTE IL PERIODO DELL’EMERGENZA | 1-gen-2022 | Benigno, Vincenza; Repetto, Veronica | |
Enhancing Home Education in Italian Context: Teachers' Perception of a Hybrid Inclusive Classroom | 1-gen-2022 | Benigno, V; Caruso, Gp; Dagnino, Fm; Dalla Mutta, E; Fante, C | |
Insegnare e apprendere in rete e negli spazi ibridi | 1-gen-2022 | Trentin, Guglielmo; Benigno, Vincenza; Ferlino, Lucia; Persico, Donatella; Pozzi, Francesca; Taibi, Davide | |
LO SPORT RACCONTATO DA UN GRUPPO DI PRE-ADOLESCENTI: ANALISI DI TESTI PRODOTTI DA UNA SQUADRA DI NUOTO SINCRONIZZATO | 1-gen-2022 | Repetto, Veronica; Benigno, Vincenza | |
Open Educational Resources for inclusive education: a tangible response for Italian school | 1-gen-2022 | Ferlino, L; Caruso, Gp; Benigno, V | |
REMOTE SCHOOLING AND DISABILITIES: PERCEPTION AND ROLE OF THE FAMILIES DURING THE COVID-19 PANDEMIC EMERGENCY | 1-gen-2022 | Benigno, V; Allegra, M; Caruso, Gp; Chifari, A; Gentile, M; Fulantelli, G; Ferlino, L | |
Ambienti di apprendimento virtuali dinamici per la scuola ospedaliera dell'infanzia | 1-gen-2021 | Dalla Mutta, E; Tarello, R; Benigno, V | |
ANALISI E SINTESI DEI RISULTATI DI RICERCA DEL PROGETTO CLIPSO | 1-gen-2021 | Benigno, V; Caruso, G; Ceregini, A; Dagnino, F; DALLA MUTTA, Edoardo; R TARELLO, C FANTE | |
Approcci, azioni e tecnologie a supporto della classe ibrida inclusiva | 1-gen-2021 | Benigno, Vincenza; Fante, Chiara; Caruso, Giovanni; Ravicchio, Fabrizio | |
CLASSI IBRIDE PER LA SCUOLA IN OSPEDALE :REPORT INTERMEDIO III ANNO | 1-gen-2021 | Benigno, V; Caruso, G; Ceregini, A; Dagnino, F; DELLA MUTTA, E; Fante, C; Tarello, R | |
Distance learning during the first lockdown: impact on the family and its effect on students' engagement | 1-gen-2021 | Chifari, A; Allegra, M; Benigno, V; Caruso, G; Fulantelli, G; Gentile, M; Ferlino, L | |
Italian parents' perception about learning practices and educational effectiveness of remote schooling during the first lockdown | 1-gen-2021 | Gentile M.; Benigno V.; Caruso G.; Chifari A.; Ferlino L.; Fulantelli G.; Allegra M. | |
Piattaforma Futurelab | 1-gen-2021 | Ferlino, Lucia; Caruso, Giovanni; Benigno, Vincenza; Fante, Chiara; Dagnino, Francesca; Gentile, Manuel; Passarelli, Marcello; Persico, Donatella; Manganello, Flavio; Pozzi, Francesca; Chioccariello, Augusto; Trentin, Guglielmo; Tarello, Rebecca; Freina, Laura | |
Piattaforma Sosteniamoci | 1-gen-2021 | Lucia Ferlino; Giovanni Paolo Caruso; Vincenza Benigno; Edoardo Dalla Mutta; Chiara Fante; Laura Freina; Rebecca Tarello |