Nell'ambito del presente contributo viene presentato l'ambiente e-PeiWISE. Si tratta di un sistema Web based di orientamento alla progettazione didattica rivolta a soggetti con bisogni speciali. L'obiettivo di e-PeiWISE è duplice: 1) consentire la condivisione di esperienze, di consigli e di know-how relativi alla progettazione, attraverso l'elicitazione della propria expertise, 2) favorire la progettazione di percorsi educativi inclusivi nel contesto scolastico.

Trasferire expertise progettuale per la didattica inclusiva: l'ambiente e-PeiWISE

Benigno V;
2012

Abstract

Nell'ambito del presente contributo viene presentato l'ambiente e-PeiWISE. Si tratta di un sistema Web based di orientamento alla progettazione didattica rivolta a soggetti con bisogni speciali. L'obiettivo di e-PeiWISE è duplice: 1) consentire la condivisione di esperienze, di consigli e di know-how relativi alla progettazione, attraverso l'elicitazione della propria expertise, 2) favorire la progettazione di percorsi educativi inclusivi nel contesto scolastico.
2012
Istituto per le Tecnologie Didattiche - ITD - Sede Genova
978-88-905406-7-7
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
prod_299840-doc_85819.pdf

non disponibili

Descrizione: Trasferire expertise progettuale per la didattica inclusiva: l'ambiente e-PeiWISE
Dimensione 173.05 kB
Formato Adobe PDF
173.05 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/269139
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact