Nel presente articolo rendiamo conto dei risultati ottenuti dal focus group svolto con gli operatori dello Sportello Immigrazione del Comune di Firenze il 13 gennaio 2016. Quest'attività ci è servita per acquisire ulteriori dati in merito alle difficoltà di comprensione del linguaggio amministrativo sulle procedure in materia di immigrazione da parte degli utenti stranieri, grazie al contributo degli operatori di front-office che sono quotidianamente a contatto con i bisogni informativi dei cittadini stranieri.
Semplificazione del linguaggio amministrativo. Metodi applicativi per la riscrittura dei contenuti informativi sui procedimenti in materia di immigrazione: risultati del focus group con gli operatori dello Sportello Immigrazione del Comune di Firenze
C Fioravanti;F Romano
2016
Abstract
Nel presente articolo rendiamo conto dei risultati ottenuti dal focus group svolto con gli operatori dello Sportello Immigrazione del Comune di Firenze il 13 gennaio 2016. Quest'attività ci è servita per acquisire ulteriori dati in merito alle difficoltà di comprensione del linguaggio amministrativo sulle procedure in materia di immigrazione da parte degli utenti stranieri, grazie al contributo degli operatori di front-office che sono quotidianamente a contatto con i bisogni informativi dei cittadini stranieri.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.