Il capitolo in una prima parte inquadra l'utilizzo degli strumenti tecnologici e le attività connesse presentando la misura della loro diffusione e le più attuali tendenze d'uso. Nella seconda parte l'attenzione è focalizzata sui beni culturali nel panorama italiano e sulla presenza di servizi e strumenti tecnologici per la loro fruizione. La terza ed ultima par-te è dedicata alla presentazione di alcuni esempi di applicazioni e strumenti tecnologici utilizzati da Enti o soggetti privati per la promozione delle attività culturali.

Veicoli di conoscenza e comunicazione del patrimonio culturale: le tecnologie della comunicazione

Lo Presti Olga
2015

Abstract

Il capitolo in una prima parte inquadra l'utilizzo degli strumenti tecnologici e le attività connesse presentando la misura della loro diffusione e le più attuali tendenze d'uso. Nella seconda parte l'attenzione è focalizzata sui beni culturali nel panorama italiano e sulla presenza di servizi e strumenti tecnologici per la loro fruizione. La terza ed ultima par-te è dedicata alla presentazione di alcuni esempi di applicazioni e strumenti tecnologici utilizzati da Enti o soggetti privati per la promozione delle attività culturali.
2015
Istituto di Studi sul Mediterraneo - ISMed
978-88-917-2622-3
turismo
tecnologia
comunicazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/312434
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact