In questi ultimi anni si è avuta una costante crescita dell'attenzione verso alcuni cereali minori quali le tre specie di farro ed il grano orientale o Khorasan. La selezione di nuove varietà è però legato alla valutazione del germoplasma disponibile. Questo contributo presenta i primi risultati relativi alla valutazione della variabilità presente nella collezione di grano orientale conservata presso l'USDA (USA). Sono state studiate 71 accessioni provenienti da 23 paesi di tutti i continenti.
Caratterizzazione biochimica e nutrizionale della collezione di grano orientale (Triticum turanicum Jacubz) conservata presso l'USDA
A R PIERGIOVANNI;FP LOSAVIO
2008
Abstract
In questi ultimi anni si è avuta una costante crescita dell'attenzione verso alcuni cereali minori quali le tre specie di farro ed il grano orientale o Khorasan. La selezione di nuove varietà è però legato alla valutazione del germoplasma disponibile. Questo contributo presenta i primi risultati relativi alla valutazione della variabilità presente nella collezione di grano orientale conservata presso l'USDA (USA). Sono state studiate 71 accessioni provenienti da 23 paesi di tutti i continenti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


