La conoscenza scientifica può essere introdotta, facilitata e resa più piena dalla narrazione di storie, come suggerisce la sagacia di U. Eco, qui riletta in chiave didattica.

Narrare storie, tra didattica e divulgazione

Luciano Celi
2018

Abstract

La conoscenza scientifica può essere introdotta, facilitata e resa più piena dalla narrazione di storie, come suggerisce la sagacia di U. Eco, qui riletta in chiave didattica.
2018
didattica
divulgazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
prod_381851-doc_129556.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Narrare storie, tra didattica e divulgazione
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Dimensione 2.06 MB
Formato Adobe PDF
2.06 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/334569
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact