Il contributo si inserisce nella discussione sulla nuova politica europea per l'immigrazione. L'obiettivo è quello di riflettere sugli effetti economici e sulle esigenze formative che ruotano intorno ai nuovi flussi di immigrazione forzata. Tale riflessione consente di ripensare al modo in cui è possibile fornire risposte nuove alle esigenze di una società più eterogenea e multietnica, anche attraverso il supporto delle nuove tecnologie. L'idea alla base è che il sistema formativo può risultare una chiave di volta nel trasformare l'attuale emergenza migratoria in una opportunità di crescita e di sviluppo economico per l'UE.
Ripensare la formazione in un contesto di migrazione forzata
Giovanni Fulantelli;Vito Pipitone
2017
Abstract
Il contributo si inserisce nella discussione sulla nuova politica europea per l'immigrazione. L'obiettivo è quello di riflettere sugli effetti economici e sulle esigenze formative che ruotano intorno ai nuovi flussi di immigrazione forzata. Tale riflessione consente di ripensare al modo in cui è possibile fornire risposte nuove alle esigenze di una società più eterogenea e multietnica, anche attraverso il supporto delle nuove tecnologie. L'idea alla base è che il sistema formativo può risultare una chiave di volta nel trasformare l'attuale emergenza migratoria in una opportunità di crescita e di sviluppo economico per l'UE.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
prod_374787-doc_125921.pdf
non disponibili
Descrizione: Ripensare la formazione in un contesto di migrazioni forzate
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Dimensione
436.07 kB
Formato
Adobe PDF
|
436.07 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.