Questo capitolo propone un modello di educazione universitaria rivolto a migliorare l'apprendimento degli studenti utilizzando le opportunità offerte dalle tecnologie ICT di rete. L'obiettivo riguarda le competenze acquisite dagli studenti e l'adozione da parte dei docenti di modalità didattiche che promuovano sia il potenziamento delle competenze degli studenti dei corsi istituzionali che l'acquisizione di competenze aggiornate da parte di ex studenti ormai inseriti nella vita professionale e che necessitano di riallinearsi con lo stato dell'arte delle tecnologie e delle scienze di base su cui queste si fondano. Il modello proposto intende arricchire e potenziare la didattica che si svolge nelle sedi universitarie e solo marginalmente riguarda la formazione a distanza.

Educazione Web enhanced di progettisti in ambito tecnologico

Manganello F;
2011

Abstract

Questo capitolo propone un modello di educazione universitaria rivolto a migliorare l'apprendimento degli studenti utilizzando le opportunità offerte dalle tecnologie ICT di rete. L'obiettivo riguarda le competenze acquisite dagli studenti e l'adozione da parte dei docenti di modalità didattiche che promuovano sia il potenziamento delle competenze degli studenti dei corsi istituzionali che l'acquisizione di competenze aggiornate da parte di ex studenti ormai inseriti nella vita professionale e che necessitano di riallinearsi con lo stato dell'arte delle tecnologie e delle scienze di base su cui queste si fondano. Il modello proposto intende arricchire e potenziare la didattica che si svolge nelle sedi universitarie e solo marginalmente riguarda la formazione a distanza.
2011
9788863811667
didattica web enhanced
progettista
Material Knowledge
team teaching
virtual learning environment
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/374862
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact