Questo capitolo propone un modello di educazione universitaria rivolto a migliorare l'apprendimento degli studenti utilizzando le opportunità offerte dalle tecnologie ICT di rete. L'obiettivo riguarda le competenze acquisite dagli studenti e l'adozione da parte dei docenti di modalità didattiche che promuovano sia il potenziamento delle competenze degli studenti dei corsi istituzionali che l'acquisizione di competenze aggiornate da parte di ex studenti ormai inseriti nella vita professionale e che necessitano di riallinearsi con lo stato dell'arte delle tecnologie e delle scienze di base su cui queste si fondano. Il modello proposto intende arricchire e potenziare la didattica che si svolge nelle sedi universitarie e solo marginalmente riguarda la formazione a distanza.
Educazione Web enhanced di progettisti in ambito tecnologico
Manganello F;
2011
Abstract
Questo capitolo propone un modello di educazione universitaria rivolto a migliorare l'apprendimento degli studenti utilizzando le opportunità offerte dalle tecnologie ICT di rete. L'obiettivo riguarda le competenze acquisite dagli studenti e l'adozione da parte dei docenti di modalità didattiche che promuovano sia il potenziamento delle competenze degli studenti dei corsi istituzionali che l'acquisizione di competenze aggiornate da parte di ex studenti ormai inseriti nella vita professionale e che necessitano di riallinearsi con lo stato dell'arte delle tecnologie e delle scienze di base su cui queste si fondano. Il modello proposto intende arricchire e potenziare la didattica che si svolge nelle sedi universitarie e solo marginalmente riguarda la formazione a distanza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.