Il capitolo presenta gli esiti della sperimentazione prevista all'interno del Piano di Attività per l'Innovazione dell'Istruzione degli Adulti 2017 (P.A.I.DE.I.A.) che ha coinvolto la rete dei Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti (CPIA) in Campania (Salerno, Napoli, Caserta, Avellino, Benevento). Le attività realizzate hanno visto impegnati i CPIA e l'IRPPS per una prima applicazione 'sperimentale' che riguarda la progettazione comune dei percorsi didattici delle Unità di apprendimento (Uda) di italiano e matematica per il raccordo del primo e del secondo livello di istruzione.

Per una progettazione partecipata delle Unità di apprendimento nel campo dell'istruzione degli adulti: una sperimentazione in Campania

Milione Anna;Vatrella Sandra;Landri Paolo
2017

Abstract

Il capitolo presenta gli esiti della sperimentazione prevista all'interno del Piano di Attività per l'Innovazione dell'Istruzione degli Adulti 2017 (P.A.I.DE.I.A.) che ha coinvolto la rete dei Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti (CPIA) in Campania (Salerno, Napoli, Caserta, Avellino, Benevento). Le attività realizzate hanno visto impegnati i CPIA e l'IRPPS per una prima applicazione 'sperimentale' che riguarda la progettazione comune dei percorsi didattici delle Unità di apprendimento (Uda) di italiano e matematica per il raccordo del primo e del secondo livello di istruzione.
2017
Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali - IRPPS
978-88-6866-362-9
Istruzione degli adulti
Unità di apprendimento
CPIA
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
prod_436920-doc_156466.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Per una progettazione partecipata delle Unità di apprendimento nel campo dell'istruzione degli adulti: una sperimentazione in Campania
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Dimensione 1.09 MB
Formato Adobe PDF
1.09 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/378168
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact