Il successo dell'intelligenza artificiale porta ad un forte incremento del fabbisogno formativo di alto livello. L'"Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione, Consiglio Nazionale delle Ricerche", in collaborazione con l'"Associazione culturale science2mind" ha lanciato nel 2018 l'"Advanced School in AI", una iniziativa di formazione post- universitaria di durata annuale. La School è caratterizzata da: (a) elevata interdisciplinarietà - con un focus su machine learning, intelligenza naturale, e fenomeni sociali; (b) forte relazione tra ricerca ed applicazioni; (c) apprendimento teorico/applicativo in contesti professionali. Si illustrano i principi organizzativi, ed i primi risultati del primo ciclo della School (2018-2019)

Advanced School in AI: un intervento formativo interdisciplinare per la ricerca scientifica e le applicazioni su machine learning, cervello e società

Baldassarre;Gianluca;Caligiore;Daniele;di Muzio;Luisa;Falcone;
2019

Abstract

Il successo dell'intelligenza artificiale porta ad un forte incremento del fabbisogno formativo di alto livello. L'"Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione, Consiglio Nazionale delle Ricerche", in collaborazione con l'"Associazione culturale science2mind" ha lanciato nel 2018 l'"Advanced School in AI", una iniziativa di formazione post- universitaria di durata annuale. La School è caratterizzata da: (a) elevata interdisciplinarietà - con un focus su machine learning, intelligenza naturale, e fenomeni sociali; (b) forte relazione tra ricerca ed applicazioni; (c) apprendimento teorico/applicativo in contesti professionali. Si illustrano i principi organizzativi, ed i primi risultati del primo ciclo della School (2018-2019)
2019
Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione - ISTC
intelligenza artificiale
formazione post-universitaria
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/378838
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact