Nell’ambito della collaborazione tra ORVA e CNR è stata condotta un’indagine su consumatori, orientata a definire stato attuale, sviluppi potenziali e problematiche legate alle scelte alimentari relative alle tipologie di prodotti di interesse di ORVA (Progetto Benessere OrvaVita e OrvaBio) . L’indagine è stata effettuata online sul sito ufficiale del CNR predisposto per studi, sondaggi, informazioni scientifiche su “Ricerca e Qualita’ delle Produzioni Agroalimentari”. Le interviste, predisposte ed analizzate in collaborazione da IBIMET-CNR e Servizio Prevenzione e Protezione del CNR, sono state effettuate tra ottobre e dicembre 2008. Il questionario di indagine è stato predisposto secondo i criteri scientifici della consumer science. L’esecuzione delle interviste è stata effettuata con l’ausilio di pagine interattive.L’elaborazione statistica dei risultati è stata eseguita con software statistici adeguati (Sas Institute, Cary, NC, USA). L’indagine ha affrontato: Aspetti relativi alle conoscenze dei consumatori in relazione agli alimenti funzionali in termini nutrizionali, dietetici e salutistici; Aspetti relativi alle abitudini alimentari degli intervistati ed all’interesse a modificarle Definizione di componenti specifiche che orientano e condizionano le scelte di acquisto e consumo.

Indagine CNR IBIMET SPP consumatori di prodotti da forno

Rossi F;Predieri S;Sotis G;Magli M
2009

Abstract

Nell’ambito della collaborazione tra ORVA e CNR è stata condotta un’indagine su consumatori, orientata a definire stato attuale, sviluppi potenziali e problematiche legate alle scelte alimentari relative alle tipologie di prodotti di interesse di ORVA (Progetto Benessere OrvaVita e OrvaBio) . L’indagine è stata effettuata online sul sito ufficiale del CNR predisposto per studi, sondaggi, informazioni scientifiche su “Ricerca e Qualita’ delle Produzioni Agroalimentari”. Le interviste, predisposte ed analizzate in collaborazione da IBIMET-CNR e Servizio Prevenzione e Protezione del CNR, sono state effettuate tra ottobre e dicembre 2008. Il questionario di indagine è stato predisposto secondo i criteri scientifici della consumer science. L’esecuzione delle interviste è stata effettuata con l’ausilio di pagine interattive.L’elaborazione statistica dei risultati è stata eseguita con software statistici adeguati (Sas Institute, Cary, NC, USA). L’indagine ha affrontato: Aspetti relativi alle conoscenze dei consumatori in relazione agli alimenti funzionali in termini nutrizionali, dietetici e salutistici; Aspetti relativi alle abitudini alimentari degli intervistati ed all’interesse a modificarle Definizione di componenti specifiche che orientano e condizionano le scelte di acquisto e consumo.
2009
Istituto di Biometeorologia - IBIMET - Sede Firenze
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/455639
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