Ancora oggi in Italia molti bambini e ragazzi con DSA non ricevono una diagnosi tempestiva o -peggio - non la ricevono affatto, subendo per questo conseguenze talora rilevanti sul percorso scolastico ed esistenziale e pesanti ripercussioni psicologiche (Huntington e Bender, 1993; Smart et al., 1996; Masi et al., 1998).

Difficoltà e disturbi dell'apprendimento? Il questionario RSR-DSA: uno strumento osservativo di estrema efficacia

claudia cappa
2013

Abstract

Ancora oggi in Italia molti bambini e ragazzi con DSA non ricevono una diagnosi tempestiva o -peggio - non la ricevono affatto, subendo per questo conseguenze talora rilevanti sul percorso scolastico ed esistenziale e pesanti ripercussioni psicologiche (Huntington e Bender, 1993; Smart et al., 1996; Masi et al., 1998).
2013
Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima - ISAC
dislessia
dsa
disturbi specifici dell'apprendimento
screening
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14243/9680
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact