CAPPA, CLAUDIA
CAPPA, CLAUDIA
Istituto di Fisiologia Clinica - IFC
Evaluating the accuracy of decoding in children who read aloud
2021 Bruno, E; Giulivi, S; Cappa, C; Marini, M; Ferro, M
Le difficoltà di lettura. Limiti o soglie calpestabili?
2021 Giulivi, Sara; Cappa, Claudia; Ferro, Marcello
Using mobile technology for reading assessment
2021 Taxitari, L; Cappa, C; Ferro, M; Marzi, C; Nadalini, A; Pirrelli, V
Valutare l'efficienza di lettura in classe, fra "ecologia" e tecnologie
2021 Cappa, Claudia; Ferro, Marcello; Giulivi, Sara
The AEREST reading database
2020 Ferro, M; Giulivi, S; Cappa, C
Tracking the pace of reading with finger movements
2020 Pirrelli, Vito; Cappa, Claudia; Crepaldi, Davide; Del Pinto, Viola; Ferro, Marcello; Giulivi, Sara; Marzi, Claudia; Nadalini, Andrea; Taxitari, Loukia
Using mobile technology for reading assessment
2020 Taxitari, L.; Cappa, C.; Ferro, M.; Marzi, C.; Nadalini, A.; Pirrelli, V.
Conoscere le difficoltà degli alunni per potenziare le loro abilità (in caso di DSA e non solo...)
2018 Cappa, Claudia; Muzio, Carlo
Il progetto AEREST: primi risultati in Italia e in Canton Ticino
2018 Leoni, F; Muzio, C; Cappa, C; Ferro, M; Giulivi, S
osservare per agevolare l'apprendimento
2018 Cappa, Claudia; Muzio, Carlo; Porcelli, Cesare
ReadLet: an ICT platform for the assessment of reading efficiency in early graders
2018 Ferro, M; Cappa, C; Giulivi, S; Marzi, C; Cardillo, Fa; Pirrelli, V
ReadLet: piattaforma ICT per valutare l'efficienza di lettura
2018 Cappa, C; Ferro, M; Giulivi, S; Marzi, C; Nahli, O; Cardillo, Fa; Pirrelli, V
ReadLet: Reading for Understanding
2018 Ferro, Marcello; Cappa, Claudia; Giulivi, Sara; Marzi, Claudia; Nahli, Ouafae; Cardillo, FRANCO ALBERTO; Pirrelli, Vito
REPORT NAZIONALE DATI AVATAR 2018
2018 Pingitore, Alessandro; Mastorci, Francesca; Vassalle, Cristina; Doveri, Cristina; Trivellini, Gabriele; Bastiani, Luca; Cappa, Claudia; Banti, Daniela
Il Servizio Territoriale di NPIA Di fronte alle difficoltà di Apprendimento/insegnamento; OVVERO. INTEGRAZIONE SCOLASTICA: MITO O REALTA? La NPIA tra la burocrazia e le persone.
2017 Porcelli, C; Valenzano, M Crovace L; Iacobellis, D; Cavallo, S Cardenas V; Mosca, M; Scaramuzzi, M; Losapio, A; Grumo, A; Cappa, C
RSR-DSA 1-2 QUESTIONARIO DI OSSERVAZIONE SISTEMATICA PER LA RILEVAZIONE DI DIFFICOLTà E DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO
2017 Claudia Cappa; Carlo Muzio; Elisabetta Albanesi; Paola Guglielmino;Luisa Molinas; Viviana Rossi; Antonella Gagliano;
RSR-DSA 1° e 2° anno scuola primaria
2017 claudia cappa
A screening on Specific Learning Disorders in an Italian speaking high genetic homogeneity area.
2015 Claudia Cappa; Fabrizio Meloni ;Carlo Muzio; Antonino Schilirò; Luca Bastiani; Sara Giulivi
APCM-2 programma di scoring per forma breve
2015 Cappa, Claudia
Reading Efficiency Parameter (REP): prova preliminare per la progettazione e validazione di un parametro per la valutazione dell'efficienza di lettura
2015 Cappa, Claudia; Giulivi, Sara; Muzio, Carlo
Titolo | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
---|---|---|---|
Evaluating the accuracy of decoding in children who read aloud | 1-gen-2021 | Bruno, E; Giulivi, S; Cappa, C; Marini, M; Ferro, M | |
Le difficoltà di lettura. Limiti o soglie calpestabili? | 1-gen-2021 | Giulivi, Sara; Cappa, Claudia; Ferro, Marcello | |
Using mobile technology for reading assessment | 1-gen-2021 | Taxitari, L; Cappa, C; Ferro, M; Marzi, C; Nadalini, A; Pirrelli, V | |
Valutare l'efficienza di lettura in classe, fra "ecologia" e tecnologie | 1-gen-2021 | Cappa, Claudia; Ferro, Marcello; Giulivi, Sara | |
The AEREST reading database | 1-gen-2020 | Ferro, M; Giulivi, S; Cappa, C | |
Tracking the pace of reading with finger movements | 1-gen-2020 | Pirrelli, Vito; Cappa, Claudia; Crepaldi, Davide; Del Pinto, Viola; Ferro, Marcello; Giulivi, Sara; Marzi, Claudia; Nadalini, Andrea; Taxitari, Loukia | |
Using mobile technology for reading assessment | 1-gen-2020 | Taxitari, L.; Cappa, C.; Ferro, M.; Marzi, C.; Nadalini, A.; Pirrelli, V. | |
Conoscere le difficoltà degli alunni per potenziare le loro abilità (in caso di DSA e non solo...) | 1-gen-2018 | Cappa, Claudia; Muzio, Carlo | |
Il progetto AEREST: primi risultati in Italia e in Canton Ticino | 1-gen-2018 | Leoni, F; Muzio, C; Cappa, C; Ferro, M; Giulivi, S | |
osservare per agevolare l'apprendimento | 1-gen-2018 | Cappa, Claudia; Muzio, Carlo; Porcelli, Cesare | |
ReadLet: an ICT platform for the assessment of reading efficiency in early graders | 1-gen-2018 | Ferro, M; Cappa, C; Giulivi, S; Marzi, C; Cardillo, Fa; Pirrelli, V | |
ReadLet: piattaforma ICT per valutare l'efficienza di lettura | 1-gen-2018 | Cappa, C; Ferro, M; Giulivi, S; Marzi, C; Nahli, O; Cardillo, Fa; Pirrelli, V | |
ReadLet: Reading for Understanding | 1-gen-2018 | Ferro, Marcello; Cappa, Claudia; Giulivi, Sara; Marzi, Claudia; Nahli, Ouafae; Cardillo, FRANCO ALBERTO; Pirrelli, Vito | |
REPORT NAZIONALE DATI AVATAR 2018 | 1-gen-2018 | Pingitore, Alessandro; Mastorci, Francesca; Vassalle, Cristina; Doveri, Cristina; Trivellini, Gabriele; Bastiani, Luca; Cappa, Claudia; Banti, Daniela | |
Il Servizio Territoriale di NPIA Di fronte alle difficoltà di Apprendimento/insegnamento; OVVERO. INTEGRAZIONE SCOLASTICA: MITO O REALTA? La NPIA tra la burocrazia e le persone. | 1-gen-2017 | Porcelli, C; Valenzano, M Crovace L; Iacobellis, D; Cavallo, S Cardenas V; Mosca, M; Scaramuzzi, M; Losapio, A; Grumo, A; Cappa, C | |
RSR-DSA 1-2 QUESTIONARIO DI OSSERVAZIONE SISTEMATICA PER LA RILEVAZIONE DI DIFFICOLTà E DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO | 1-gen-2017 | Claudia Cappa; Carlo Muzio; Elisabetta Albanesi; Paola Guglielmino;Luisa Molinas; Viviana Rossi; Antonella Gagliano; | |
RSR-DSA 1° e 2° anno scuola primaria | 1-gen-2017 | claudia cappa | |
A screening on Specific Learning Disorders in an Italian speaking high genetic homogeneity area. | 1-gen-2015 | Claudia Cappa; Fabrizio Meloni ;Carlo Muzio; Antonino Schilirò; Luca Bastiani; Sara Giulivi | |
APCM-2 programma di scoring per forma breve | 1-gen-2015 | Cappa, Claudia | |
Reading Efficiency Parameter (REP): prova preliminare per la progettazione e validazione di un parametro per la valutazione dell'efficienza di lettura | 1-gen-2015 | Cappa, Claudia; Giulivi, Sara; Muzio, Carlo |