Le più recenti teorie sull'apprendimento, o per meglio dire, quelle che negli ultimi anni si sono maggiormente affermate per la loro rilevanza scientifica rigorosamente validata a livello sperimentale, tendono a superare la visione tradizionale del processo didattico e formativo inteso come momento di incontro tra il docente, lo studente, e i contenuti da apprendere, delimitato da vincoli spaziali e temporali, e si muovono verso una concezione dell'apprendimento come processo continuo e inarrestabile, non costretto ad incontri "calendarizzati" né fisicamente predeterminati.
MoULe: Un'eperienza di mobile learning a Palermo
Arrigo Marco;Di Giuseppe Onofrio;Fulantelli Giovanni;Gentile Manuel;Seta Luciano;Taibi Davide;
2007
Abstract
Le più recenti teorie sull'apprendimento, o per meglio dire, quelle che negli ultimi anni si sono maggiormente affermate per la loro rilevanza scientifica rigorosamente validata a livello sperimentale, tendono a superare la visione tradizionale del processo didattico e formativo inteso come momento di incontro tra il docente, lo studente, e i contenuti da apprendere, delimitato da vincoli spaziali e temporali, e si muovono verso una concezione dell'apprendimento come processo continuo e inarrestabile, non costretto ad incontri "calendarizzati" né fisicamente predeterminati.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.